5 hotel magici che sembrano attraversate in un mondo mitico

Hai mai sognato di vivere in un posto che sembra uscito da un mondo mitico? Bene, ora puoi! Dal deserto selvaggio dell’Arabia Saudita nord -occidentale al terreno roccioso del Colorado, questi cinque hotel magici ti faranno sentire come se fossi entrato in una fiaba.

Sharaan Hotel ad Alula, in Arabia Saudita, è un hotel sotterraneo unico progettato dall’architetto francese Jean Nouvel. L’hotel è profondo circa 80 metri ed è incorporato all’interno della roccia. La hall è semplice e atmosferica, con il modello unico del tetto che gli dà uno stile mediorientale. La combinazione di strutture ad alta tecnologia e pareti e soffitti di sabbia non lucidati circostanti è allo stesso tempo contraddittoria e indescrivibilmente armoniosa.

La Cliff House a Córdoba, in Spagna, è un altro esempio di un hotel magico. L’intero edificio ha appena danneggiato un po ‘di roccia e l’interno della stanza è una combinazione di pareti bianche piatte e formazioni di roccia originali.

La Rock House in Arabia Saudita è un altro esempio di un hotel magico. Progettato dall’architetto Amey Kandalgaonkar, l’edificio viene inserito in un’enorme roccia, preservando l’aspetto originale della roccia in larga misura.

La tenuta chiamata Cuevas del Pino a Córdoba, in Spagna, è un altro esempio di un hotel magico. L’intero edificio segue la roccia e l’interno della stanza è una combinazione di pareti bianche piatte e formazioni di roccia originali.

Infine, l’edificio in Colorado, negli Stati Uniti, è un hotel magico che ha ricevuto molti elogi su Internet. La combinazione del paesaggio originale e della moderna scala è notevole sia concettualmente che in termini di design.

Questi cinque hotel magici sono una testimonianza del fatto che l’architettura può essere sia moderna che rispettosa della natura. Ricordano che possiamo vivere in armonia con l’ambiente e che la nostra architettura non dovrebbe mettere in pericolo le cose che sono sacre per l’umanità e al tempo.

Autore: alunch