Tema ed esperienza: il futuro del design del parco acquatico

Sapevi che i parchi idrici sono in circolazione in Guangdong dagli anni ’90? E ora, stanno spuntando in tutta la Cina come funghi dopo un temporale. Ma con così tanti parchi d’acqua là fuori, come fai a far risaltare il tuo?

Bene, si tratta di tema e esperienza, amico mio. Sono finiti i giorni della semplice imitazione e dei design generici. Al giorno d’oggi, i produttori di parchi acquatici riguardano la ricerca e lo sviluppo indipendenti, creando esperienze uniche ed eccitanti per i visitatori.

E non si tratta solo del fattore divertente. I parchi idrici sono anche un investimento intelligente, con costi più bassi e rendimenti più rapidi rispetto ai parchi a tema tradizionali. In effetti, alcuni parchi idrici come il chimelong stanno rastrellando in quasi la metà dei loro profitti del settore turistico dal solo parco acquatico.

Ma con i tassi di crescita che dovrebbero rallentare nei prossimi anni, è importante che i parchi idrici si concentrino sui mercati di nicchia e sulle esperienze personalizzate. I residenti urbani di terzo e quarto livello saranno il principale pubblico target, quindi i parchi acquatici a tema professionale di piccole e medie dimensioni saranno la strada da percorrere.

E non dimentichiamo l’importanza del tema e dell’esperienza. Con il 20% dei parchi idrici che lottano per rimanere a galla, è chiaro che un tema forte e un’esperienza immersiva sono fondamentali per il successo. Quindi, se stai pensando di aprire un parco acquatico, assicurati di avere un tema solido e un’esperienza unica in mente.

Pronto a immergersi? Dai un’occhiata al parco acquatico alunch per un po ‘di ispirazione: https://www.lanchaowaterpark.com/

Consult us for more