Prevenzione dei disastri del parco acquatico: consigli per la progettazione di un grande parco a tema interno – Parte due

Saluti, altri appassionati di parchi acquatici! Oggi ci stiamo immergendo nella seconda parte della nostra serie sulla progettazione di un parco acquatico al coperto sicuro e divertente. In questa puntata, discuteremo di misure di evacuazione e sistemi di controllo del fumo.

Prima di tutto, parliamo di design dell’evacuazione. È importante pianificare lo scenario peggiore e garantire che il tuo parco possa evacuare in modo sicuro ed efficiente tutti gli ospiti in caso di emergenza. Un modo per farlo è fissare una capacità massima per le tue principali attrazioni e progettare di conseguenza il tuo piano di evacuazione. Potresti anche prendere in considerazione l’implementazione delle restrizioni del personale per prevenire il sovraffollamento.

Successivamente, parliamo della distanza di evacuazione. Più grande è lo spazio, più spazio c’è per le persone di evacuare in sicurezza. Tuttavia, è importante seguire gli standard di progettazione internazionale quando si tratta di distanza di evacuazione. Ad esempio, NFPA 101 raccomanda una distanza di evacuazione massima di 60 metri in edifici con sistemi di irrigazione automatica.

Ora, passiamo ai sistemi di controllo e scarico del fumo. Al fine di eliminare efficacemente il fumo in caso di incendio, ti consigliamo di dividere il tuo parco in aree di scarico del fumo in base al layout e alla funzione di ogni spazio. Le finestre di scarico di fumo elettrico devono essere posizionate in alto per impedire al fumo di diffondersi nelle aree in cui si trovano gli ospiti. Inoltre, ti consigliamo di assicurarti che il tuo sistema di scarico del fumo sia bilanciato con un integratore d’aria naturale per garantire una corretta ventilazione.

Ultimo ma non meno importante, parliamo di rilevamento del fuoco. Per grandi spazi, è importante considerare la stratificazione del fumo quando si posizionano i rilevatori di fuoco. Per gli spazi con un’altezza superiore a 12 metri, è necessario utilizzare una rete a strati di rilevatori per garantire che il fumo venga rilevato a tutti i livelli.

E il gioco è fatto gente! Seguendo questi suggerimenti, puoi aiutarti a garantire che il tuo parco acquatico interno sia sicuro e divertente per tutti gli ospiti. Cerchi attrezzature per parchi idrici di alta qualità? Dai un’occhiata a Lanchao Water Park per tutte le tue esigenze di design. E ora è ora di pranzo! Vai su https://www.lanchaowaterpark.com/ per saperne di più.

Consult us for more