Pianificazione e design del parco acquatico da Lanchao Water Slide Company – Prima parte: una guida formale per creare un’esperienza unica del parco acquatico

Mentre il mercato del parco acquatico continua a crescere ed evolversi, è importante distinguersi dalla concorrenza. Ma come si fa? Bene, non si tratta solo del layout dell’attrezzatura. Si tratta di creare una storia a tema, selezionare le giuste attrezzature per il divertimento dell’acqua, controllare lo stile architettonico e progettare un’atmosfera artistica generale. E questo è solo l’inizio.

Quindi, diamo un’occhiata al mondo delle acque forestali del Paradiso di Suzhou come esempio di come pianificare e progettare un parco acquatico che si distingue.

Passaggio 1: determinare il tema e lo stile

Per evitare di essere intrappolati in una cerchia omogenea di migliaia di giardini, i parchi idrici devono avere un tema e uno stile unici. Nel mondo delle acque forestali di Suzhou Paradise, è stato scelto il tema di “True Mountain and True Water” per creare un parco a tema forestale che si distingue dal resto. Il tema della foresta trasmette la naturale attribuzione delle folle urbane e il modo più naturale ed ecologico. E ha funzionato! Nel primo anno, il parco ha ricevuto 400.000 visitatori e le entrate hanno superato i 61,5 milioni di yuan, stabilendo un record nel settore.

Passaggio 2: concentrati sul coordinamento armonioso con l’ambiente tematico

L’esperienza turistica sta diventando sempre più impegnativa e l’importanza del design degli imballaggi del paesaggio del parco acquatico sta diventando sempre più importante. L’ambiente complessivo del parco idrico dovrebbe essere coerente con l’atmosfera a tema. Sulla base dell’unicità del parco acquatico stesso, integra gli elementi del paesaggio architettonico e del paesaggio idrico e incarna lo stile a tema unico del parco attraverso l’imballaggio d’arte ambientale.

Nel mondo delle acque forestali di Suzhou Paradise, l’attenzione è rivolta al tema delle foreste. Il parco si sforza di raggiungere l’obiettivo di “vedere è la foresta” impiantando un gran numero di elementi forestali in progetti e scenari ricreativi. Dai fichi ai fiori di tricolore, fiori soleggiati a funghi colorati, gli schizzi del paesaggio hanno tutti caratteristiche forestali. La modellazione del progetto ricreativo simula le forme di tutti i tipi di animali e piante in natura, come lo scivolo “nido di coccinella”. E anche il ristorante forestale ha lo stesso tema, con tutte le stoviglie confezionate con il tema delle caratteristiche del mondo delle acque forestali. È un’esperienza davvero coinvolgente che consente ai turisti di giocare in uno spazio vicino alla natura e al divertimento dei sogni.

Quindi, se stai cercando di creare un parco acquatico che si distingue dal resto, prendi una pagina dal libro del mondo delle acque della foresta di Suzhou. Determina un tema e uno stile unici e concentrati sul coordinamento armonioso con l’ambiente tematico. E se stai cercando una giornata divertente, perché non dare un’occhiata a Suzhou Paradise Forest Water World tu stesso? Non rimarrai deluso!

Alunch: https://www.lanchaowaterpark.com/

Consult us for more