Pianificazione del parco acquatico per il centro di intrattenimento per famiglie al coperto: una questione seria
I parchi a tema tradizionali sono in balia del tempo, il che può influire notevolmente sul tempo operativo e l’esperienza dei visitatori. Ecco perché molti proprietari si sono rivolti alla pianificazione del parco idrico al coperto per migliorare l’esperienza dei visitatori e rendere il tempo operativo più gestibile.
Al giorno d’oggi, i centri commerciali riguardano lo shopping familiare incentrato sui bambini. I centri di intrattenimento per famiglie indoor hanno una forte attrazione e la possibilità di guidare i clienti a ripetere lo shopping. Tuttavia, durante l’attuazione precoce delle procedure di approvazione del controllo antincendio, i centri di intrattenimento domestico e altri negozi spesso non sono di stanza, rendendo difficile determinare l’esatto ambito aziendale del sito.
Quando si tratta di creare un centro di intrattenimento per famiglie al coperto, è importante soddisfare i corrispondenti requisiti di pianificazione.
In primo luogo, dovrebbe trovarsi dal primo al terzo piano del centro commerciale. È severamente vietato trovarsi nel centro commerciale sotterraneo o sui piani sopra quattro piani.
In secondo luogo, dovrebbero esserci meno di due uscite sicure per il parco per bambini al coperto, con un’ingresso e un’uscita indipendenti. Quando il centro commerciale è un grattacielo, è necessario impostare un ingresso e un’uscita indipendenti.
In terzo luogo, tutti i materiali utilizzati nelle strutture devono essere materiali non infiammabili e non infiammabili o dopo il trattamento retardante di fiamma di materiali infiammabili.
Infine, dovrebbe essere completamente equipaggiato con attrezzature per il fuoco, tra cui estintori, illuminazione di emergenza per il fuoco e segnali di evacuazione.
L’area che gioca ad acqua è la principale area ricreativa di un parco di divertimenti interni, che di solito comprende una piscina per la produzione di onde, un fiume alla deriva, scivolo d’acqua, scivolo e altre strutture ricreative che vanno in acqua. Queste strutture ricreative possono occupare una vasta area o la propria altezza, quindi l’area di gioco dell’acqua è generalmente ambientata in uno spazio alto, con un’altezza di circa 20 metri e un’area di meno di 10.000 metri quadrati, o più di decine di migliaia di metri quadrati.
Di solito, lo spazio alto in cui si trova l’area di gioco dell’acqua è impostata come una zona di protezione antincendio, che è molto più grande della zona di protezione antincendio di un edificio generale. Il pericolo risiede nella rapida convezione dell’aria e nella rapida diffusione del fumo in un fuoco. Tuttavia, l’alta struttura dello spazio per l’edilizia offre anche uno spazio di archiviazione del fumo più ampio, che rende il fumo di fuoco che si placò più lentamente. Se l’area di attività principale del personale di divertimento si trova in una posizione inferiore nello spazio, la minaccia al fumo di fuoco per la vita umana e la sicurezza è relativamente piccola.
Il carico principale di un parco acquatico interno proviene da strutture ricreative. La struttura principale delle strutture ricreative è principalmente una struttura in acciaio e il materiale combustibile principale è la diapositiva FRP su strutture ricreative. Sebbene FRP sia un materiale non infiammabile, la possibilità della sua accensione non è esclusa. La combustione FRP rilascerà un gran numero di gas tossici e dannosi nel corpo umano. Se non può essere eliminato nel tempo e raccolto in casa, costituirà una minaccia per la sicurezza della vita del personale ricreativo interno nello spazio.
Un parco acquatico interno è molto denso durante le vacanze e la pressione di evacuazione sarà eccezionale in caso di emergenza. Inoltre, il livello delle strutture di divertimento nel parco acquatico è sparso e ci saranno inevitabilmente passi sul corridoio di evacuazione. L’evacuazione di emergenza può causare disastri secondari come cadute e calpestio. Alcune strutture ricreative sono relativamente alte. In emergenza, le persone devono evacuare da strutture ricreative decine di metri alti a terra o attendere il ripristino delle strutture ricreative prima di iniziare l’evacuazione. Il percorso di evacuazione è complesso e richiede molto tempo.
Un gran numero di motori sono utilizzati in strutture ricreative come le piscine per la produzione di onde. Quando i motori sono sovraccarichi e l’operazione di sottotensione, danni all’isolamento, scarso contatto, attrito meccanico e altre condizioni, scintille, archi o l’isolamento dei fili circostanti saranno danneggiati, con conseguente perdita, corto circuito e altri fenomeni, che innescherà incendi.
Naturalmente, anche il design della protezione antincendio di un parco idrico interno è molto difficile, perché le zone di protezione antincendio dei parchi idrici interni sono troppo grandi e le loro zone di gioco d’acqua sono generalmente dotate di un gran numero di attrezzature ricreative su larga scala, con un numero ricreativo su larga scala spazio alto. Non è adatto a utilizzare firewall o tende antincendio e altre misure di prevenzione degli incendi per separarli, di solito come design di zonizzazione di protezione antincendio. Tuttavia, l’area di costruzione delle zone di protezione antincendio è limitata dagli standard tecnici di protezione antincendio dei progetti di costruzione in Cina. Se l’alto spazio dell’area di gioco dell’acqua è semplicemente progettato come una suddivisione in zone della protezione antincendio, l’area dell’edificio delle zone di protezione antincendio supererà probabilmente i requisiti degli standard tecnici di protezione antincendio.
Negli ultimi anni, con il continuo miglioramento dei livelli di consumo interno, il perseguimento delle persone della domanda e del consumo da parte delle persone è più diversificato e diversificato. Sempre più parchi a tema, parchi idrici, complessi di intrattenimento commerciale, resort e così via appaiono intorno a noi. Negli ultimi 20 anni, la scala e gli investimenti di prodotti ricreativi nazionali hanno raggiunto i massimi livelli. Secondo le previsioni dell’Organizzazione mondiale del turismo, la Cina diventerà la più grande destinazione turistica del mondo nel 2020