Sicurezza delle attrezzature del parco acquatico: una questione seria che deve essere rettificata
Quando pensiamo ai parchi idrici, spesso immaginiamo il divertimento e l’eccitazione di scivolare scivoli colorati e schizzare in piscina. Ma non dimentichiamo il lato oscuro degli incidenti del parco acquatico che possono portare a vittime e morti. La sicurezza dovrebbe essere sempre la massima priorità in qualsiasi parco acquatico e un grave incidente di sicurezza può rovinare l’intero progetto.
Sfortunatamente, negli ultimi cinque anni, ci sono stati numerosi segnalazioni di incidenti di sicurezza del parco acquatico. Ogni volta che sentiamo parlare dei bambini feriti o addirittura uccisi, non possiamo fare a meno di chiederci se i parchi acquatici siano davvero così pericolosi. La verità è che il fattore più importante che porta agli incidenti di sicurezza è la negligenza dell’operatore durante le operazioni commerciali. Ad esempio, nel giugno di quest’anno, un bambino è caduto dall’aria a causa di un incidente di sicurezza in cui l’attrezzatura del parco acquatico è stata arrotolata dal vento. Questo perché gli operatori hanno ignorato le precauzioni relative all’uso dei prodotti dei produttori di parchi acquatici durante il funzionamento degli operatori, con conseguente funzionamento illegale.
Oltre alla mancata seguire rigorosamente le procedure operative dell’operatore, la scarsa qualità dell’attrezzatura è un’altra importante causa di incidenti di sicurezza. Con lo sviluppo del settore, sempre più aziende sono impegnate nella produzione di attrezzature per il parco acquatico su larga scala. Al fine di fare offerte con successo, concorrenza a basso prezzo, al fine di trarne profitto, tagliare gli angoli nel processo di produzione. Alcune delle tecnologie del prodotto dei produttori di attrezzature per il parco acquatico non sono sufficienti. Questo è un problema serio che deve essere affrontato.
Secondo il riepilogo e l’analisi degli incidenti di sicurezza causati dall’AQSIQ e dai Big Data dei media, ci sono due motivi principali per gli incidenti di sicurezza: non funzionare rigorosamente in conformità con le procedure operative e la qualità delle apparecchiature di divertimento è inferiore. Ci sono anche quattro cause insolite di incidenti di sicurezza: gli errori del visitatore, i fattori esterni come il clima e il clima, la costruzione di progetti e l’installazione delle attrezzature lasciano pericoli nascosti e gli errori di progettazione della pianificazione.
Come qualcuno che ha visitato diversi parchi idrici quest’anno per condurre un test di esperienza di sicurezza, ho riscontrato molti problemi. Ad esempio, nell’area della piscina, molte persone sono saltate di fronte alle parole “Nessuna immersione” e il personale non ha bloccato durante la chat. Nella zona di diapositiva ad alta velocità, alcuni turisti indossano collane e orologi e un bambino scivola giù dopo il sanguinamento del braccio. Nella zona di scivolo in pelle, i turisti non si sono seduti nel modo giusto e la pelle è già entrata nella diapositiva. I turisti sono quasi caduti.
È tempo che l’industria del parco acquatico prenda sul serio la sicurezza e apporta le modifiche necessarie per garantire che i visitatori possano divertirsi senza preoccuparsi della loro sicurezza. E se stai cercando un parco acquatico con attrezzature di alto livello e misure di sicurezza, dai un’occhiata al parco acquatico alunch all’indirizzo https://www.lanchaowaterpark.com/.