Incidenti di sicurezza personale comuni nelle attrezzature del parco acquatico e come evitarli
I parchi idrici sono un ottimo posto per divertirsi e rinfrescarsi durante i caldi mesi estivi. Tuttavia, gli incidenti possono verificarsi se non vengono prese misure di sicurezza adeguate. Ecco alcuni incidenti di sicurezza comuni nelle attrezzature del parco acquatico e come prevenirli.
Prima di tutto, annegamento. Questo è un grave incidente sulla sicurezza che può portare alla morte dei turisti se non trovati e salvati in tempo. Per evitare ciò, i parchi idrici dovrebbero equipaggiarsi con un numero sufficiente di bagnini in acque chiave come stagni per la produzione di onde e fiumi alla deriva. I bagnini dovrebbero anche sottoporsi a formazione per la sicurezza e allenamenti per il risparmio di vita. Inoltre, i parchi idrici dovrebbero avere un’attrezzatura salvavita corrispondente come cilindri di ossigeno e defibrillatori automatici. Durante l’orario di lavoro, tutte le piscine del parco dovrebbero avere dipendenti che svolgono un monitoraggio della sicurezza. Dovrebbero essere condotti anche esercizi di simulazione regolari.
Successivamente, lividi. I visitatori del parco acquatico indossano costumi da bagno, lasciando la maggior parte della loro superficie corporea esposta all’esterno e perdendo la protezione degli indumenti. Questo li rende suscettibili alle abrasioni durante il gioco. Per evitare ciò, i parchi idrici dovrebbero eliminare potenziali pericoli per la sicurezza come sporcioni acute, crepe e bara in tutti i luoghi con cui i visitatori possono entrare in contatto. Dovrebbero anche indagare e correggere eventuali pericoli potenziali in modo tempestivo.
Terzo, cade. La caduta è uno degli incidenti di sicurezza più comuni nei parchi idrici a causa delle caratteristiche bagnate e scivolose del terreno. I visitatori, in particolare i bambini, potrebbero non avere consapevolezza di autoprotezione e correre sul terreno umido e scivoloso, portando a cadute. I turisti possono anche cadere quando indossano pantofole improprie quando entrano nel parco acquatico. Per prevenire le cadute, i parchi idrici dovrebbero essere un trattamento antiscivolo del terreno, impostare segnali di avvertimento di sicurezza antissca e organizzare i dipendenti per controllare le aree chiave quando necessario. Dovrebbero anche spingere e dissuadere i turisti di indossare abiti inappropriati.
Infine, ribaltamento di zattere galleggianti. Questo incidente di sicurezza è causato da vari motivi come la posizione errata del rullaggio dei turisti, la collocazione irragionevole del centro di gravità dei turisti e i difetti di sicurezza nella progettazione di attrezzature idriche. Per evitare ciò, i parchi idrici dovrebbero ispezionare la sicurezza della zattera mobile per garantirne un uso sicuro. Dovrebbero anche usare voce, immagine, testo e video per informare i turisti della corretta postura di rullaggio e farti provare a scivolare ripetutamente per garantire la sicurezza del rullaggio.
Ricorda, la sicurezza dovrebbe sempre venire prima quando ti godi le attrezzature del parco acquatico. Quindi, divertiti e stai al sicuro!
Alunch: https://www.lanchaowaterpark.com/