Costruisci un parco acquatico al coperto di hotel – gli alti e bassi
Di Guangzhou Lanchao Entertainment Technology Co., Ltd.
Hai sentito quello sul ragazzo che ha costruito un parco acquatico nel suo seminterrato e poi ha dovuto abbattere la sua casa per far uscire le scivoli? Bene, può essere lo stesso problema al contrario quando stai costruendo un parco acquatico interno. Molte volte, devi prima costruire la struttura dell’acqua — sai, le acque e la casa sull’albero. Quindi costruisci le pareti attorno a esso e un tetto sopra di esso. Questa può essere solo una delle cose uniche sulla costruzione di parchi acquatici interni che richiedono aiuto di esperti all’inizio della fase di progettazione.
Ma non temere, caro lettore! Se hai intenzione di aggiungere un parco acquatico al coperto al tuo hotel esistente o iniziare da zero con un nuovo progetto di costruzione, abbiamo alcuni consigli per te:
Per prima cosa, farai un studio di analisi di mercato e fattibilità. Chiedi a un consulente indipendente di quantificare la domanda nella propria zona e specificare le dimensioni del parco acquatico interno. Il dimensionamento del tuo parco acquatico deve essere fatto in relazione alle dimensioni del tuo hotel, ai dati demografici della zona e alle preferenze dei potenziali ospiti entro 200 miglia dal tuo hotel.
Usando il tuo rapporto di fattibilità, determina un’impronta provvisoria per il tuo parco acquatico interno, diciamo 30.000 piedi quadrati. Dare questa impronta a un designer di piscina e un produttore di allungamenti in acque insieme alle raccomandazioni del report e alla lista di funzionalità, come scivoli, casa sull’albero, rocce, piscine, spa, fiume pigro, padronanza di wavemaker, funghi e geyser.
Chiedi al designer di leggere il rapporto di fattibilità riguardante il mercato target e raccomandare alcuni concetti di progettazione e tema. E non dimenticare di chiedere agli ingegneri del produttore di acqua di acqua di lavorare con il designer per determinare dove finiranno e inizieranno le diapositive, progettare i raggi di scorrimento e le discese accettabili e determinare l’impronta finale del tuo edificio.
I parchi acquatici al coperto sono molto più di una piscina con una diapositiva. Includono molti sistemi complessi che devono essere integrati per fornire il più alto valore di intrattenimento possibile. Quindi, torna al tavolo da disegno fino a quando non ottieni OK il designer della piscina che tutte le attrazioni desiderate possono adattarsi correttamente all’edificio. Conferma tutte le elevazioni per l’adattamento.
Comprendi che utilizzerai condotte HVAC di diametro da 30-40 pollici nel tuo parco acquatico interno. È molto da adattarsi all’edificio. Questi grandi condotti saranno utilizzati per mantenere l’ambiente interno fresco e confortevole. Dovrai utilizzare l’aria esterna al 100%. All’interno dell’aria non può essere riutilizzata perché è piena di umidità e odore dalle sostanze chimiche per il trattamento delle acque della piscina. Allo stesso tempo, si desidera recuperare il calore utilizzando un dispositivo di recupero del calore per ridurre i costi energetici. Assicurati di chiedere aiuto a un ingegnere HVAC.
Più della metà dei lavori di costruzione è l’installazione di pompe e tubi sotterranei. Versare le basi per le pareti del parco acquatico interno. Dovrai rimuovere fino a 5-6 piedi di sporco all’interno per il sistema di tubazioni della piscina. Ispezionare il lavoro concreto, le pareti e le basi. Controlla i bordi affilati. Testare le diapositive. Regolare il flusso d’acqua per la velocità corretta. Regolare il flusso e la velocità per ogni diapositiva.
E il gioco è fatto gente! Con questi suggerimenti, sarai sulla buona strada per costruire il parco acquatico interno dei tuoi sogni. E se stai cercando un po ‘di ispirazione, dai un’occhiata a Lanchao Waterpark Resort per alcune idee davvero interessanti.
Alunch: https://www.lanchaowaterpark.com/